Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Il Colore del 2015? Marsala!

Il Colore del 2015? Marsala!

Il colore del vostro 2015? Sarà il Marsala. Raffinato, sofisticato e naturale, un colore che rimanda ai toni caldi della terra e a quelli del vino rosso (da cui la tonalità prende il nome). Ad annunciarlo è Pantone, l’azienda americana e massima autorità mondiale nel settore dei colori, che ogni anno propone una nuance diversa dopo un’attenta ricerca e studio dei colore nel mondo della moda, dell’intrattenimento e dell’arte.
Tonalità che ha avuto un gran successo anche sulle passerelle della primavera-estate 2015. Molti designer, come Victoria Beckham, Christpoher Kane e Nina Ricci, hanno infatti incorporato questa nuance nelle loro collezioni. Un colore elegante e deciso se usato da solo e una sfumatura attraente se accompagnata da altri colori.
E se per il 2014 Radiant Orchid (Colore dell’Anno del 2014) stimolava la creatività e l’innovazione, quest’anno il Marsala “arricchirà la mente, il corpo e l’anima, emanando sicurezza e stabilità” ha affermato Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute. Ragazze, prendete nota. Per chi di voi fosse incerta sul colore di quella nuova gonna in pelle o di quel vestito da far confezionare, la tonalità da prediligere è una sola. ( Vanity Fair )