Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Marsala, una città abbracciata dal mare

Marsala, una città abbracciata dal mare

Marsala è una città abbracciata dal mare. I turisti hanno solo l’imbarazzo della scelta quando devono decidere in quali delle numerose spiagge marsalesi prendere il sole o godersi un bagno ristoratore.
Marsala non manca di offrire spunti sia per gli amanti delle spiagge di sabbia che per chi preferisce attività sportive, con perle assolutamente uniche dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
Dipende tutto da quali sono i vostri gusti!
Lungo il litorale Sud potrete trovare spiagge dalla sabbia chiara e finissima, mare limpido e verde, ci sono spiagge libere ma anche attrezzati stabilimenti balneri, tra questi segnaliamo il lido Marakaibo, il Lido Signorino o il Covo della Saracena. Ombrelloni e lettini dove potrete rilassarvi e passare una vacanza all’insegna del divertimento e del relax. Il pomeriggio il litorale sud si popola di ragazzi e potrete decidere di pranzare direttamente in spiaggia, sotto l’ombrellone. Vi basterà scegliere uno dei numerosi bar o ristoranti situati sulla costa.
Se avete dei bimbi piccoli o siete degli inguaribili sportivi spostatevi verso il litorale Nord. Lungo la costa settentrionale, il mare forma una sorta di laguna chiamata “Stagnone”. Tra le isolette che la compongono spicca Mozia, un vero e proprio museo a cielo aperto immerso in un orto botanico naturale.
Oltre che dal paesaggio particolarmente suggestivo, grazie alla presenza delle saline, la laguna dello Stagnone è caratterizzata dai suoi bassi fondali che, uniti alla temperatura mite, la rendono il posto ideale per i bambini piccoli, i quali possono fare il bagno in tutta tranquillità.
Ma lo stagnone è ideale anche per chi ama praticare sport acquatici quali il windsurf, il kitesurf, e la vela. Il vento frequente permette ai più abili di esibirsi nelle manovre piu spettacolari e i bassi fondali consentono anche a chi è meno capace di imparare senza fatica.
Che siate in vacanza per divertirvi e cimentarvi in nuovi sport, o che siate semplicemente venuti a Marsala per godervi un po’ di sano relax, qui passerete certamente una vacanza indimenticabile!